Bonifica Telefonica

Nell’ambito delle perizie su cellulari, uno dei servizi spesso richiesti è quello di bonifica telefonica finalizzata a verificare la presenza di sistemi d’intercettazione, software spia, trojan, keylogger su cellulari, smartphone, tablet o telefonini.

L’attività di bonifica cellulare viene eseguita da tecnici specializzati e con strumentazione forense in grado di acquisire il contenuto del cellulare e analizzarne i singoli software e file di configurazione.

La bonifica degli smartphone da virus, trojan e spy software consiste in un’attività strumentale di verifica tramite firme e pattern riconosciuti dagli strumenti di analisi forense come UFED della società Cellebrite, seguita da verifiche manuali circa alcuni indici di compromissione tipici di software d’intercettazione in grado di spiare Whatsapp, Facebook, le telefonate, gli SMS e l’intero contenuto del cellulare.

La bonifica può essere accompagnata da una perizia sul cellulare o smartphone che ne certifichi l’eventuale presenza di programmi atti a intercettare o monitorare traffico o dati come whatsapp, sms, fotografie, filmati, posizioni GPS al fine. In questo caso, la perizia sui cellulari e gli smartphone permetterà di comprovare eventuali profili di accesso abusivo, violazione di corrispondenza o della privacy.

Se vi state chiedendo come capire se il telefono è sotto controllo, contattateci per avere un preventivo con i prezzi e il listino per le attività di bonifica dei telefoni cellulari e smartphone da spyphone e software spia.