Perizia Forense

Servizio di Perizia Forense a valore legale per utilizzo in Tribunale in processi penali o civili, con produzione di relazione tecnica e assistenza alla parte tramite nomina di Consulente Tecnico di Parte e partecipazione ad Udienze e presenza in Operazioni Peritali anche in regime di Art. 360 come Accertamenti Tecnici Non Ripetibili oppure mediante nomina di Consulenza Tecnica o Perito da parte di Pubblico Ministero o Giudice, con facoltà di partecipare ad attività di sequestro o descrizione come Ausiliario del Magistrato, Ausiliario di Polizia Giudiziaria o Ausiliario di Ufficiale Giudiziario.

Tramite la Perizia Forense il consulente informatico assiste il cliente nelle varie fasi del procedimento penale o processo civile, fin dalla nomina e giuramento del CTU o la comunicazione dell’Avviso di Garanzia. Nel caso in cui venga disposto un sequestro, perquisizione, ispezione o descrizione la parte ha diritto di avvalersi di un Consulente Tecnico Forense che rediga successivamente una perizia tecnica di parte. Siamo quindi a disposizione anche in tal caso, per seguire lo svolgimento delle indagini a partire dal momento del sequestro o della copia forense in contraddittorio dei dispositivi sequestrati, se non è stata fatta clonazione forense durante le operazioni.

Le perizie forensi contengono quindi il risultato dell’indagine tecnica svolta a favore della parte o dell’accusa, ad esempio nel caso in cui il lavoro venga commissionato dall’Autorità Giudiziaria o dalla Parte Offesa o Parte Civile.

Il costo di una perizia forense dipende, com’è intuibile, da numerosi fattori: dalla quantità di materiale di cui è necessario eseguire analisi tecnica, dalla presenza di perizie precedenti da analizzare, dalla produzione documentale legata al fascicolo, dall’eventualità di partecipare ad Operazioni Peritali con Consulenti Tecnici del PM o CTU del Giudice, dalle tempistiche, dall’esigenza di presenziare alle Udienze, da eventuali incontri con i legali che seguono il cliente.

Per poter stilare un preventivo per la perizia informatica forense, quindi, è necessario contattarci e verificare insieme il contesto nel quale andrà a inserirsi la perizia forense, eventualmente congiuntamente con gli Avvocati della Difesa o di Parte Civile o della Parte Offesa che ha proceduto a sporgere denuncia/querela.