IISFA

IISFA - Associazione d'Informatica Forense e Indagini DigitaliIISFA (International Information Systems Forensics Association – Italian Chapter) è la prima associazione no profit di informatica forense nata in Italia nel lontano 2007, quando ancora l’informatica forense era agli albori, e da allora promuove la cultura della digital forensics in ambito giuridico e tecnico coinvolgendo Consulenti Tecnici Forensi, Avvocati, Forze dell’Ordine, Pubblici Ministeri, Giudici e appassionati della materia.

Fin dagli inizi, l’Associazione IISFA ha prodotto copioso materiale informativo sull’informatica forense. Degni di nota sono i volumi curati dal Presidente Gerardo Costabile, da Antonino Attanasio e Mario Ianulardo e noti come “IISFA Memberbook”, che ogni anno raccolgono autorevoli scritti dei soci su argomenti come digital forensics, OSINT, criminalità informatica, acquisizione della prova, cloud, mobile forensics e tutto ciò che può supportare gli investigatori nell’attività d’indagine.

Iniziativa più recente ma di notevole interesse mediatico è la rubrica IISFA For You, tramite la quale il Presidente IISFA Gerardo Costabile intervista esperti del settore sugli argomenti per i quali l’Associazione è un punto di raccolta d’idee, di persone e di realtà italiane ed estere.

 


Contatta lo Studio d'Informatica ForensePer informazioni o preventivi contattate lo Studio d'Informatica Forense tramite la Pagina Contatti o compilando il modulo seguente.

Nome o Ragione Sociale *

Email *

Telefono

Messaggio *

Ho letto l'informativa sul trattamento dati *
Do il mio consenso al trattamento dati *