Perizia su Smartphone

Lo Studio esegue perizie su Smartphone, cellulari, tablet e telefonini dai quali estrarre informazioni pertinenti i casi d’indagine in ambito civile o penale, come Consulente della Difesa o del P.M./Giudice.

Le perizie informatiche su cellulari e smartphone richiedono l’utilizzo di strumentazione avanzata come Cellebrite UFED, Micro Systemation XRY, Oxygen Forensics, Lantern e i migliori tool di mobile forensics disponibili sul mercato, in grado di accedere a migliaia di modelli di smartphone ed estrarne in maniera forense e certificata il contenuto.

Se il dispositivo non si accende, perché ad esempio irreparabilmente danneggiato, è possibile valutare l’attività di chip-off, cioè estrazione della memoria flash e lettura all’esterno, tramite strumentazione separata.

Il costo di una perizia su cellulare o smartphone dipende dal tipo di attività e indagine tecnica richiesta. L’analisi forense può vertere su diversi tipi di perizie informatiche:


Contatta lo Studio d'Informatica ForensePer informazioni o preventivi contattate lo Studio d'Informatica Forense tramite la Pagina Contatti o compilando il modulo seguente.

Nome o Ragione Sociale *

Email *

Telefono

Messaggio *

Ho letto l'informativa sul trattamento dati *
Do il mio consenso al trattamento dati *


Termini di ricerca più frequenti:

  • con quli dispositivi e possibile il chip off
  • forense ricerca cellulare