OsintItalia

L’associazione OsintItalia – nella quale ho l’onore di essere nell’advisory board – promuove l’utilizzo dell’Open Source Intelligence, ossia analisi su fonti aperte, per fini sociali e solidali, contribuendo con passione e competenza ad aiutare le persone in alcuni dei momenti più difficili della loro vita.

OSINT Italia

L’associazione OSINT Italia si occupa di:

  • supportare le istituzioni per attività che richiedono competenze in materia di Open Source Intelligence;
  • svolgere iniziative di carattere formativo per i soci e per i supporter anche in collaborazione con aziende, enti, istituzioni ed altre associazioni sull’uso dell’Open Source Intelligence;
  • organizzare e partecipare a competizioni nazionali e internazionali, denominate Capture The Flag (CTF), che simulano l’attività di ricerca e investigazione online;
  • promuovere eventi, workshop e seminari informativi con finalità sociali e solidali allo scopo di sensibilizzare la Comunità e sopratutto le generazioni più giovani ai pericoli della navigazione sul web.

L’associazione OSINTItalia nasce dall’incontro di un gruppo di giovani professionisti che operano, con competenze diversificate, nell’ambito dell’Open Source Intelligence, meglio conosciuto come OSINT, ossia analisi su fonti aperte, animati da un comune desiderio di utilizzare l’OSINT per aiutare le persone. Da tale comune interesse è nata l’idea di creare un’associazione di promozione sociale che pone al centro il concetto di OSINT solidale.


Contatta lo Studio d'Informatica ForensePer informazioni o preventivi contattate lo Studio d'Informatica Forense tramite la Pagina Contatti o compilando il modulo seguente.

    Nome o Ragione Sociale *

    Email *

    Telefono

    Messaggio *

    Ho letto l'informativa sul trattamento dati *
    Do il mio consenso al trattamento dati *