Corso di Perfezionamento 2026 in criminalità informatica e investigazioni digitali

Ancora una decina di giorni per iscriversi al corso di perfezionamento che non può mancare nel bagaglio di tecnici, giuristi, DPO, consulenti privacy ed esperti di nuove tecnologie: il corso online di “Criminalità Informatica e Investigazioni Digitali”, dell’ Università degli Studi di Milano inizia infatti il 16 febbraio 2026 e dura fino al 26 marzo 2026, ma se volete iscrivervi c’è tempo solo fino al 9 febbraio.

Coordinato dal Prof. Avv. Giovanni Ziccardi, il corso UniMI di quest’anno ha un costo davvero accessibile ma offre una formazione d’eccellenza per diventare esperti in informatica giuridica e diritto delle nuove tecnologie. Il programma di quest’anno si concentra su temi di estrema attualità come la intelligenza artificiale, frodi, phishing, robotica, informatica forense, ereditàdigitale, il post-umano, la realtà sintetica e i nuovi crimini informatici.

Corso di Perfezionamento in Criminalità Informatica e Investigazioni Digitali dell'Università degli Studi di Milano

Io sarò presente tra il corpo docenti insieme a Claudio Agostino Ardagna, Sebastiano Battiato, Nicola Bena, Federica Bertoni, Donato Eugenio Caccavella, Gerardo Costabile, Ferdinando Ditaranto, Mattia Epifani, Davide Gabrini, Giovanni Battista Gallus, Silverio Greco, Barbara Indovina, Paulina Kowalicka, Stefano Mele, Francesco Paolo Micozzi, Pierluigi Perri, Giulia Pesci, Samanta Stanco, Giuseppe Vaciago e altri professionisti validissimi che si sono aggiungeranno prima dell’inizio del corso.

La locandina del Corso di Perfezionamento in “Criminalità Informatica e Investigazioni Digitali” a/a 2026, dell’Università degli Studi di Milano è visionabile o scaricabile qui di seguito.

Per maggiori informazioni e iscrizioni potete visitare il sito dell’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Giuridiche “Cesare Beccaria” o scrivere a [email protected].


Per informazioni o preventivi contattate lo Studio d'Informatica Forense tramite la Pagina Contatti o compilando il modulo seguente.

    Nome o Ragione Sociale *

    Email *

    Telefono

    Messaggio *

    Ho letto l'informativa sul trattamento dati *
    Do il mio consenso al trattamento dati *