Formazione 2018 presso la Scuola Superiore di Magistratura

Si è concluso un nuovo corso presso la Scuola Superiore di Magistratura di Scandicci (Firenze) dove da alcuni anni ho l’onore di essere annoverato nell’albo docenti. L’argomento di questo corso per Pubblici Ministeri e Giudici è stato quello delle nuove frontiere dell’investigazione scientifica e garanzie dei diritti fondamentali dell’uomo, che va a coprire diversi aspetti, dalle neuroscienze alle indagini genetiche, dalla captazione mediante installazione di trojan alle perquisizioni informatiche, toccando temi come la ripetibilità o irripetibilità delle acquisizioni forensi che da anni animano le discussioni di coloro che operano in ambito d’informatica forense e che dal punto di vista legale regolamentano le procedure in ambito Giudiziario di digital forensics.

Come ogni anno, non posso che confermare la qualità degli interventi – che ascolto sempre con grande interesse – e l’attenzione e preparazione dei partecipanti, che rendono la docenza presso la SSM un’occasione di confronto e arricchimento culturale personale.

L’organizzazione dei corsi presso la Scuola Superiore di Magistratura, inoltre, è sempre un punto d’eccellenza, con attenzione ai particolari anche logistici e giusto bilanciamento tra lezioni, dibattiti, tavole rotonde e gruppi di lavoro che rendono le giornate di corso più scorrevoli e fruibili.


Contatta lo Studio d'Informatica ForensePer informazioni o preventivi contattate lo Studio d'Informatica Forense tramite la Pagina Contatti o compilando il modulo seguente.

Nome o Ragione Sociale *

Email *

Telefono

Messaggio *

Ho letto l'informativa sul trattamento dati *
Do il mio consenso al trattamento dati *


Info su Paolo Dal Checco

Consulente Informatico Forense specializzato in Perizie Informatiche e Consulenze Tecniche di Parte e d'Ufficio per privati, avvocati, aziende, Tribunali e Procure.
Questa voce è stata pubblicata in formazione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.