Criptovalute, Riciclaggio e Blockchain in Parole Semplici

Domenica 6 marzo è andata in onda la prima puntata della seconda serie di “Parole Semplici”, condotta da Alessandro Trivilini, durante la quale abbiamo trattato con parole semplici di criptovalute, riciclaggio e blockchain, mettendo in evidenza in 30 minuti i vantaggi, i rischi, le enormi potenzialità ma anche alcune problematiche investigative delle criptomonete.

Criptovalute, Blockchain e Riciclaggio in Parole Semplici, con Paolo Dal Checco e Alessandro Trivilini

Prima puntata della seconda serie del format, condotta da Alessandro Trivilini, con ospite Paolo Dal Checco, girata presso lo studio V di Rescue Media – Swiss Press Agency & Video Production a Mendrisio: una serie che merita di essere vista per intero, visti gli ospiti e gli argomenti di attualità che verranno trattati nelle prossime puntate.

Parole Semplici, Diritti al Sodo - Seconda Stagione con Dal Checco, Merlani, Colajanni, Balerna e Storni

La seconda stagione di “Parole Semplici”, dove si andrà diritti al sodo su argomenti di attualità e tecnologia, sarà composta da interviste a Paolo Dal Checco, Giorgio Merlani, Michele Colajanni, Andrea Balerna e Bruno Storni.

Paolo Dal Checco e Alessandro Trivilini

Durante la puntata di “Parole Semplici”, condotta da Alessandro Trivilini, con l’intervista a Paolo Dal Checco sulle Criptovalute si tratteranno temi come Riciclaggio, Deanonimizzazione di wallet e transazioni, Sicurezza del Bitcoin, Tracciamento e Blockchain, con alcuni cenni alla blockchain forensics e intelligence, mantenendo però il tutto a livelli comprensibili per chiunque, dal curioso all’esperto di cryptocurrencies.

La puntata di “Parole Semplici”, diritti al sodo, sulle criptomonete, con Alessandro Trivilini come conduttore, è visibile pubblicamente su Facebook ma anche – per chi non possiede account Facebook – sul canale Youtube di Diritti al Sodo.


Contatta lo Studio d'Informatica ForensePer informazioni o preventivi contattate lo Studio d'Informatica Forense tramite la Pagina Contatti o compilando il modulo seguente.

    Nome o Ragione Sociale *

    Email *

    Telefono

    Messaggio *

    Ho letto l'informativa sul trattamento dati *
    Do il mio consenso al trattamento dati *


    About Paolo Dal Checco

    Consulente Informatico Forense specializzato in Perizie Informatiche e Consulenze Tecniche di Parte e d'Ufficio per privati, avvocati, aziende, Tribunali e Procure.
    This entry was posted in eventi, formazione, TV and tagged , , , . Bookmark the permalink.