HackInBo Safe Edition 2020

Vista la situazione di ridotta mobilità e distanziamento sociale che caratterizza questo periodo di (post) lockdown causa Covid-19/Coronavirus, il consueto appuntamento di maggio della conferenza HackInBo si terrà in una nuova veste: totalmente online, gratuito come sempre e con laboratori pratici.

HackInBo Safe Edition 2020

Battezzata “Safe Edition”, l’edizione “sicura” in epoca di pandemia Covid-19 della conferenza HackInBo sarà gratuita come sempre e totalmente fruibile da remoto, con laboratori pratici e workshop su argomenti come digital forensics ed email forensics, malware analysis, iOS forensics, phishing, OSINT, DFIR, incident response, exploit, 2fa, live distro.

A partire dalle 9:30 di sabato 30 maggio e fino alle ore 18:00, esperti del settore terranno durante la “HackInBo Safe Edition” diverse demo pratiche e workshop per tutta la durata dell’evento, in diretta live su Youtube e altri social network.

Data che si prevede che i partecipanti possano essere numerosi, non sarà possibile interagire con il relatore se non al termine della presentazione: chi seguirà i workshop avrà la possibilità di porre delle domande ai relatori tramite la chat dell’evento su Youtube. Le domande selezionate saranno rivolte dal moderatore (che per questa edizione sarà Davide “Dante” Del Vecchio) direttamente al relatore, durante gli ultimi 10/15 minuti della presentazione.

Per gli sponsor c’è la possibilità di far inserire il logo nella diretta live, gli interessati possono inviare una mail a [email protected] per approfondimenti. Precisiamo che il contributo fornito dagli sponsor andrà interamente a enti che stanno contribuendo al supporto per l’emergenza del Covid-19/Coronavirus in Italia.
Vi preghiamo di attenervi alle indicazioni in modo scrupoloso. Il workshop NON sarò interattivo. Il relatore risponderà ad alcune domande selezionate che arriveranno sulla chat di YouTube alla fine del proprio intervento.

Il canale youtube sul quale sarà trasmessa pubblicamente la conferenza HackInBo Safe edition è il seguente: https://youtu.be/sVoBI3_dTMI.

Canale youtube di HackInBo Safe Edition

Ecco il programma ufficiale, con orari, elenco degli interventi con titolo, argomento e relatori che parteciperanno a questa sessione su Youtube del workshop di HackInBo Safe Edition. E’ stato pubblicato anche, di recente, il programma dettagliato di HackInBo Safe Edition, con le descrizioni degli interventi, i requisiti e il livello di difficoltà.

9:25 [Inizio streaming YouTube]
Mario Anglani & Davide “DANTE” Del Vecchio

09:30 – 10:30 [Phishing]
Spread phishing and escape blocklists – Andrea Draghetti

10:30 – 11:30 [Email Forensics]
Rilevazione e analisi forense di manipolazioni e falsificazione di messaggi di posta elettronica – Paolo Dal Checco

11:30 – 12:30 [Exploit Development Basics]
Sviluppo di uno shellcode per customizzare i nostri exploit – Paolo Perego

12:30 – 13:30 [Malware Analysis]
Analisi di un binario estratto da un Incident Response – Antonio Parata

13:30 – 14:30 [Incident Response/Digital Forensics]
Scenari reali di DFIR: Tips&Tricks per una corretta analisi – Alessandro Di Carlo

14:30 – 15:30 [iOS Forensics/Security]
iOS Forensics a costo zero. Illustrazione e utilizzo del jailbreak checkra1n su un dispositivo iOS – Mattia Epifani

15:30 – 16:30 [Phishing/Red Teaming]
Come aggirare i sistemi a doppia autenticazione (phishing-ng) – Igor Falcomatà & Gianfranco Ciotti

16:30 – 17:30 [Incident Response/Digital Forensics]
InvestigazIoni DFIR e OSINT con il progetto Tsurugi Linux – Tsurugi Linux Team: Davide Gabrini, Massimiliano dal Cero, Marco Giorgi, Giovanni Rattaro

17:30 – 17:35 [Chiusura Evento]


Contatta lo Studio d'Informatica ForensePer informazioni o preventivi contattate lo Studio d'Informatica Forense tramite la Pagina Contatti o compilando il modulo seguente.

Nome o Ragione Sociale *

Email *

Telefono

Messaggio *

Ho letto l'informativa sul trattamento dati *
Do il mio consenso al trattamento dati *


Informazioni su Paolo Dal Checco

Consulente Informatico Forense specializzato in Perizie Informatiche e Consulenze Tecniche di Parte e d'Ufficio per privati, avvocati, aziende, Tribunali e Procure.
Questa voce è stata pubblicata in eventi, formazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.